Kind & Co – Nuova Forgia 3000 to

NUOVO INVESTIMENTO PRESSO LA SEDE DELL’AZIENDA IN WIEHL

L’AZIENDA Kind & Co, con sede a Wiehl, Germania, specializzata nella produzione di acciai speciali, ha messo in funzione nel mese di Gennaio 2016 una nuova pressa per la forgiatura.

Con 3000 tonnellate di potenza la nuova pressa è un vero e proprio peso massimo nel settore di riferimento. L’obiettivo della società è quello di essere preparati al meglio per le sfide future.

La nuova forgia andrà a rimpiazzare la pressa di forgiatura da 2000 tonnellate esistente dal 1973, che ha prodotto più di un milione di tonnellate di pezzi forgiati di alta qualità.

Lo stato dell’arte tecnologica viene continuamente perseguito nello stabilimento di Kind & Co a Wiehl. Questo concetto si può applicare adesso anche per la pressa idraulica per la forgiatura. I lingotti prodotti dall’acciaieria potranno essere trasformati con una migliore tecnologia in barre, piatti e dischi. Questi prodotti sono la base di partenza per le applicazioni quali pressofusione, estrusione e stampaggio a caldo.

BATTUTO OGNI RECORD PER LE MODIFICHE

La sfida per gli ingegneri di Kind & Co è stata quella di ristrutturare e potenziare di 1000 tonnellate la pressa esistente, senza mettere a rischio le altre attività di produzione corrente. È stato utilizzato il sito della vecchia pressa senza ricorrere a modifiche sostanziali per le fondamenta per quella nuova. Sono state inoltre aggiornate tutte le componenti relative ai sistemi di controllo della macchina e dell’impianto idraulico. Tutto è andato secondo i piani e queste operazioni sono state completate in sole tre settimane, tempistiche che sono da considerarsi come un vero e proprio record

ULTERIORI VANTAGGI PER LA COMPETITIVITA’ DI KIND E DEI PROPRI CLIENTI

Le aspettative riposte nella nuova e più potente pressa sono state pienamente soddisfatte dal fornitore ZDAS (Repubblica Ceca). Il processo di forgiatura con temperature di 1200 °C controllato tramite una ultramoderna stazione di controllo fornisce una microstruttura uniforme per gli acciai per applicazioni critiche. “Questo investimento così importante dimostra l’orientamento strategico di Kind & Co verso importanti settori industriali” sottolinea il Sig. Rainer Mongenroth Direttore di Produzione e Programmazione. L’investimento migliora ulteriormente la nostra competitività a vantaggio anche di tutti i nostri clienti.

Kind& Co opera con oltre 125 anni di tradizione nel settore degli acciai di alta qualità. Conta ad oggi 500 dipendenti specializzata nella produzione finitura e sviluppo di acciai ad alto grado di purezza per applicazioni di punta come pressofusione, estrusione e stampaggio a caldo.

In Italia opera con una propria struttura diretta, con sede direzionale a Gallarate (VA) e magazzino a Collegno (TO). info@kind-special-alloys.it